bambini_laltra_faccia_del_mondo

Bambini… l’altra faccia del mondo

“Bambini…l’altra faccia del mondo” del fotografo Melo Minnella è il primo titolo pubblicato dall’editore da Ernesto Di Lorenzo, con i testi introduttivi di Sergio Cipolla, presidente del CISS Cooperazione internazionale Sud Sud, e di Mario G. Giacomarra, docente di Sociologia della Comunicazione all’Università di Palermo.

Il libro è un omaggio del grande fotoreporter siciliano al candore, alla fantasia, alla dignità dei bambini del Sud del mondo. Dallo Yemen alla Cina, dall’India alla Birmania, dal Marocco al Messico, dall’Armenia al Laos. E ancora Iran, Nepal, Vietnam, Cambogia, Turchia. Partendo dalla Sicilia. Un lungo viaggio per esplorare quel patrimonio di diversità culturali di cui i bambini – nel gioco, nello studio, nella religione – sono gli interpreti più veri e spontanei.

Dicono mille cose, i bambini di Melo Minnella. Rappresentano la loro identità etnica. Esprimono la fragilità, la vitalità, la leggerezza dell’età. Suggeriscono l’intangibile sacralità dell’infanzia.

Segnano, i bambini di Melo Minnella, il felice inizio di una nuova avventura editoriale, che intende fare della promozione della dignità umana la propria bandiera. Il libro “Bambini…l’altra faccia del mondo”, distribuito dalla PDE Sicilia srl di Palermo in tutte le librerie italiane, sostiene la campagna del CISS “Studiare ,giocare , crescere” per la tutela dell’infanzia.

Titolo: Bambini…l’altra faccia del mondo Autore: Melo Minnella Prefazioni di Sergio Cipolla e Mario G. Giacomarra Prima edizione: Dicembre 2009 Formato: 22×21 Pagine: 196 Prezzo: Euro 19,90

Trackback dal tuo sito.